Il cliente necessitava di una struttura di supporto che gli consentisse di installare i payloads utilizzate all'interno dei propri sistemi. La struttura, oltre alla funzione di supporto, avrebbe dovuto garantire l'interfaccia con un mounter
in grado di far ruotare i payloads. I payloads, in aggiunta a ciò interscambiabili, necessitavano di apposite interfacce con la struttura primaria.
Il prodotto sviluppato è una enclosureleggera
e al contempo robusta, in grado di sostenere i carichi statici e dinamici a cui è sottoposta. Gli equipaggiamenti sono supportati attraverso strutture secondarie, progettate per un rapido, sicuro ed efficiente montaggio e interscambio. Dalla progettazione alla prototipazione, dalla verifica di rispondenza dei requisiti sino alla consegna presso il cliente, il progetto è stato seguito e sviluppato in accordo allo schema normativo ISO 9001:2015 attraverso controlli qualità a cadenza regolare.
Dissuasore Ottico
Dallo studio del concept alla prototipazione
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Storia del progetto - la sfida
Il cliente aveva bisogno di sviluppare un sistema che, opportunamente integrato, potesse essere installato per assolvere alla funzione di dissuasore ottico, garantendo la massima funzionalità.
Il prodotto è stato sviluppato tenendo in considerazione tutti i circuiti di alimentazione e le varie componentistiche proposte dal cliente, ospitate all'interno della struttura primaria, attraverso opportune interfacce strutturali e funzionali, senza trascurare il design. Il risultato è un dissuasore dalla linea sinuosa ed efficiente.